Il CeSAM apre nuovamente il sipario e i riflettori si accendono, questa volta, sullo straordinario Giancarlo Giannini!
Sabato 1 luglio, dalle 15:30 alle 17:30, Giannini sarà docente d’eccezione in una masterclass esclusiva, aperta a tutti gli appassionati di cinema e teatro.
Attore, doppiatore e regista di fama internazionale, nella sua lunga ed incredibile carriera ha interpretato innumerevoli personaggi: dall’operaio proletario al boss mafioso, dal protagonista di commedie all’italiana a quello di pellicole di impronta più drammatica. Candidato agli Oscar per pellicole del calibro di “Pasqualino Settebellezze”, “Casino Royale” e “Quantum of Solace”, ha vinto numerosi premi come il David di Donatello, Festival di Cannes e Nastri d’Argento.
Ultima favolosa conquista? La stella sulla celebre Walk of Fame di Hollywood.
Già componente del Comitato Scientifico del Centro Sperimentale delle Arti Mediteranee, Giannini racconterà il suo Cinema e la sua visione artistica: dall’importanza dell’interpretazione e delle sfumature interpretative che hanno reso indimenticabili i suoi personaggi sul grande schermo alla gestione delle emozioni. Grazie alla sua passione contagiosa per l’arte, alla sua energia espressiva e al suo spiccato talento, il pubblico avrà l’irripetibile occasione di conoscere e dialogare con questo straordinario uomo ed artista.
Per maggiori informazioni su costi ed iscrizioni contattare il 3487422103 o inviare una mail a info@centrocesam.it.