Continuano gli appuntamenti con “Rassegna d’Arte Varia 2025…musica, prosa e varietà”. Questa sera alle 21 presso Il Piccolo Teatro CeSAM è il turno di “2 Mariti per Fortuna”, una commedia brillante scritta da Mario Brancaccio, liberamente ispirata al celebre romanzo di Jorge Amado Dona Flor e i suoi due mariti. Un’esilarante rivisitazione che promette di far ridere e riflettere il pubblico con colpi di scena e situazioni paradossali.
La trama segue le disavventure di Fortuna Sardella, una cuoca bella e affermata, che si sposa per la seconda volta con Teodoro Patella, un farmacista caprese preciso e tranquillo. I due arrivano a Capri per la loro prima notte da sposati, ma un evento inaspettato cambia il corso della serata. A causa di una seduta spiritica organizzata dal fratello di Teodoro, il noto mago caprese zi’ Alfonso ‘o Sarracino, il primo marito di Fortuna, Tony Guarracino, un uomo passionale e canaglia, torna dall’aldilà. Il fantasma di Tony, visibile solo a Fortuna, ha un solo desiderio: trascorrere almeno una volta una notte d’amore con la sua ex moglie, a dispetto della nuova unione.
La commedia si sviluppa tra situazioni comiche, inaspettate e paradossali, con un finale che rende omaggio ai sogni, spesso impossibili, delle donne.
I biglietti sono disponibili su Ciaotickets.com ed è possibile prenotarli al seguente numero: 3440454409.