Il 22 novembre alle 19:30, presso “Il Piccolo Teatro” del Cesam a Potenza, andrà in scena “Oltre il Silenzio”, l’evento che vedrà protagonista l’arte come strumento di sensibilizzazione e cambiamento. L’iniziativa mira a sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza di genere attraverso una commistione di musica e recitazione.
La serata sarà arricchita dall’attore Pio Baldinetti, che darà voce a storie e testimonianze, insieme ad Andrea Tosi, con la voce fuori campo di Tonia Bruno. Una fusione di parole per abbattere il muro del silenzio e creare un’esperienza emotiva e riflessiva per tutti i presenti.
Parteciperà anche la Concert Band Città di Potenza, diretta da Paola Guarino, che offrirà una performance musicale intensa e coinvolgente con la presenza, tra gli altri, di Giovanna Benedetto.
L’evento, ad ingresso libero, è nato su iniziativa di Sinergie Lucane e reso possibile grazie al sostegno della Banca Monte Pruno e dei partner dell’associazione, sarà ad ingresso libero.
Sarà comunque possibile lasciare un contributo volontario destinato a sostenere l’associazione “Dalla Basilicata all’Italia: Non Lasciamo Indietro Nessuno”, che si occupa di supportare le donne vittime di violenza.