Stasera, a partire dalle 19 al al Piccolo Teatro del CeSAM, si terrà la serata inaugurale del Festival delle Cento Scale, il Festival internazionale di danza urbana e arti performative nei paesaggi urbani.
Sarà il coreografo Michele Di Stefano, Leone d’Argento alla Biennale danza di Venezia, con la Compagnia Mk ad aprire la XV Edizione del Città delle 100 scale Festival con lo spettacolo Sfera.
“La XV edizione andrà alla ricerca di alleanze tra esseri umani – e tra esseri umani e non umani – e avrà la capacità di guardare il mondo da prospettive diverse tra il sopra e il sotto”.
Il nome del festival “Città delle 100 scale” identifica la città di Potenza, capoluogo segnato nella sua urbanistica dalle tante scalinate che mettono in relazione il sopra e il sotto della città, entro cui il festival ha contribuito a ridisegnare il paesaggio urbano, attraverso modalità diverse di usufruire degli spazi pubblici per reinventarne l’immaginario con l’architettura, la paesaggistica, l’arte contemporanea.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: https://www.cittacentoscale.it/ita/