Terzo giorno di masterclass a Potenza per David Warren. Una masterclass dal format didattico innovativo sull’importanza del rapporto regista – attore e la collaborazione imprescindibile tra i due ruoli.
TRM TV ha intervistato lo sceneggiatore e film maker statunitense e Marcello Foti, Direttore del CeSAM. Foti ha sottolineato la grande attività del neonato CeSAM il cui obiettivo primario è quello di contribuire all’avviamento dei giovani alle professioni artistiche del cinema e dell’audiovisivo con diversi percorsi didattici che consentiranno di conseguire competenze specifiche a livelli di eccellenza.
Alla masterclass di Warren ne seguiranno altre: il 26 maggio con Nicola Guaglianone mentre nel mese di giugno sarà la volta di Giorgio Pasotti, Paolo Genovese e si chiuderà il 1 luglio con il grande Giancarlo Giannini.
“Le masterclass anticipano lo svolgimento delle selezioni per l’accesso ai corsi annuali ordinari del CeSAM per attori, registi, sceneggiatori e produttori in programma nel mese di settembre – ha dichiarato Foti -. “Il relativo bando di selezione – ha aggiunto il Direttore del Centro Sperimentale – scadrà a fine agosto e permetterà di scegliere i migliori talenti sui quali costruire il futuro del Cinema Italiano”.