Si alza il sipario sul Festival

Novembre 16, 2022

Si alza il sipario sulla quarta edizione di “Visioni Verticali – Ambiente e Territori”.          
La cerimonia di presentazione è in programma questa sera presso Il Piccolo teatro al Principe di Piemonte di Potenza, che fa parte del complesso di edifici del nuovo Centro Sperimentale delle Arti Mediterranee (CeSAM), accademia fondata dal CGIAM.        
Ricchissima la giornata d’apertura che ha visto in mattinata l’inaugurazione del CeSAM.  
Questo il programma odierno:
– alle  15.30 la proiezione dei corti in concorso: The Guardian of Ikigai di Tania Esteban; Water di Raul “Robin” Morales Reyes; My breathing di Samuele Piacenza; A world free of crisis di Ted Hardy-Carnac; Dajla_ Cinema and oblivion di Arturo Duenas Herrero; Yallah! Di N.Nassar, E.Pitula, R.Albin, C.Adant, A.Sassatelli; Vertical di Brandon Vasquez, Your Spark di Maksim Kubarka; 
– alle 18.00 si prosegue con la performance teatrale Cinema d’Attore a cura di Ilenia Ginefra, Miriam Cappa e Lorenzo Fantastichini del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma;         
– alle 19 è prevista la performance musicale a cura del Liceo Statale Walter Gropius;       
– alle 19.15 si svolgerà l’attesa Masterclass di recitazione con l’attore e regista Rocco Papaleo;   
– alle 20.30 si terrà la cerimonia di presentazione del Festival e la presentazione dell’Accademia CeSAM (Centro Sperimentale delle Arti Mediterranee), a cura di Marcello Foti e Giancarlo Giannini.  
Alle 21, Papaleo sarà nuovamente protagonista di un talk e, a seguire sarà proiettato il documentario da lui interpretato “Sentieri di Ferro”, del regista Luca Curto, con soggetto e sceneggiatura di  Lucia Varasano e prodotto da Digital Lighthouse.        
La serata si concluderà alle 22.30 con la performance musicale Remix The Cinema – Live A.V., a cura di Alberto Casati e Luca Acito. L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close